giovedì 20 dicembre 2012

Adieu


9 Ottobre 2011
Ed in ogni giorno che mi aspetta, in ogni gesto di speranza, in ogni angolo ed in qualunque volto, cercherò – stringerò disinfetterò - la mano tua. E asseconderò il tempo che toglie – che mangia divora scompone - certezze.
Sarai, quando non ci sarai, sarai ricordo inciso negli occhi, di teneri istinti. Sarai, sempre sarai tutte le volte che non ti ho chiesto scusa, o quando non t’ho tenuto la mano. Sarai la bambina che sei, che non è mai stata figlia, e mai grande. Dell’amore lasci traccia. Della Vita tu hai il nome. E dal buio dei tuoi anni – o forse nitidezza, non lo so - dai tuoi tormenti, dalle lacrime e dai sospiri, me l’hai insegnata - donata e indicata -, la Vita.
In ogni giorno che mi aspetta, in ogni gesto di speranza, in ogni strada e in ogni volto, cercherò – ritroverò, carezzerò, bacerò- la mano tua.

A nonna Vita,
a nonna mia.

20 Dicembre 2012

"Passan sul prato nonno e nipotino.
Il nonno è vecchio, il bimbo piccolino;
il bimbo è biondo, il nonno bianco;
il bimbo è dritto, il nonno curvo e stanco.
Passan sul prato, dandosi la mano...
il nonno dice: «Presto andrò lontano,
Molto lontano, e più non tornerò!»
E il bimbo: «Nonno mio, ti scriverò »."

Filastrocca di Lina Schwarz

D'ora in poi, ti scriverò.


5 commenti:

Flyinlife ha detto...

Ricordo custodito per sempre nel silenzio degli occhi tuoi...dolcissima Tu.

chand ha detto...

colpisce basso e poi sale in alto una forma scomposta di magone attesa e ricordo ... la scrittura avvicina gli uomini, li rende reali, come mani che, sono sicuro, non potrai dimenticare nè lasciare bianche ... un abbraccio

Eteronima ha detto...

Per sempre e mai, due modi per dire che la morte non può nulla. Siete cari.

Serpente Piumato ha detto...

Son passato per lasciarti gli auguri di BUON ANNO e trovo questa triste notizia.
Ma ora sono qui
quindi Ti dico una cosa
che mi viene semplicemente dal cuore

La Vita ha un inizio ed una fine,
nel mezzo c'è lo spazio
per riuscire a trovare l'Amore ...

Eteronima ha detto...

Buon anno a te ^_^

Posta un commento