venerdì 20 luglio 2012

*






E' come un "grazie", sottovoce, a chi si è fatto presenza in questi due anni.
A chi mi fa emozionare ancora leggendo, a chi si è emozionato leggendomi. 
A chi ha sempre lasciato una traccia sul blog, a chi lo ha sempre fatto altrove, a chi non l'ha mai fatto. 
Grazie a chi, attraverso queste pagine, è diventato costanza, per una come me che non avrebbe mai creduto di stringere rapporti "virtuali". E reali.
Grazie a tutti i silenzi -in particolare ad uno- che mi hanno detto più delle parole, ad una come me che, due anni fa e ancora oggi, ama il silenzio e la discrezione. 
A chi ha scritto con me, e anche a chi non l'ha fatto.
Poi grazie alle strette di mano, agli incontri, ai libri, alle canzoni, ai viaggi fatti in questi ultimi due anni. Un solo grazie -sempre sottovoce- alle mie pagine: carta straccia che mi ha ricordato quanto mi ha aiutata, a 15 anni, scrivere. E che mi ricorda, ogni giorno, quanto sia forte -e a tratti pure bastarda- quella parte di me che non riesce mai a riposare. Il cuore. Oggi e DUE ANNI FA.


Antonella

6 commenti:

flyinlife ha detto...

Grazie...grazie di riservare questo spazio dal colore così solare, tanto da confondere a volte..
quasi a creare contrasto con la discrezione e la delicatezza con la quale ti mostri..
Grazie, perchè ogni volta mi lasci vivere un pezzettino di te, mi lasci sentire l'amore, la mancanza, l'emozione, l'intimità..la passione, così come le senti tu.
Grazie di essere qui e di scrivere, per te, per me.

Anonimo ha detto...

Smalto rossa, pelle diafana.Inchiostro a incidere il cielo. Scrittura piana, orinata, rasente chiarezza e cuore e respiro palpitanti di giumenta mai doma a se stessa e alle onde dei sentimenti.Il virtuale è mezzo esclusivo: parcellizza la materia e fa dialogare le anime. Almeno quelle interessate. Il resto, tutto il resto, è sogno. La materia e il sogno, segno tangibile di entrambi, la scrittura, quella che si palese nel buio e sull'acqua che scorre da millenni.

Grazie a Te per lo spazio e grazie a tutti per uno spazio comune. E grazie anche al silenzio:lui ci ascolta.

ciao

Anonimo ha detto...

Smalto rosso.
Scrittura piana, ordinata eccetera

PS: Mi scuso per gli errori di battitura.

Buon sabato.

Transit

Eteronima ha detto...

Mia Fly, Transit caro: siete preziosi.

Hally Lou ha detto...

Un grazie a te. Un anno dopo. Ancora sottovoce.

Eteronima ha detto...

Mi pare di sentirti, mentre lo dici. A te, alla tua scrittura.

Posta un commento