domenica 16 ottobre 2011

Come tela





Intermittenze colorate, stanotte, illuminavano il mio viso e non la mia mente. All’accendersi di uno sguardo, il mio fuggiva e si abbassava, a cercare tra i passi la direzione giusta. Intermittenze siamo noi, vuoti d’ombra e flash. Effimeri.


Intermittenze colorate, stanotte, tra la folla entusiasta ed il mio accendermi bianca. Bianca per un solo minuto, a ritrovare la certezza/carezza che non ho. Bianca perché non si cambi, perché ci si inventi. Imprimere un colore nuovo su una base che ne modificherebbe soltanto la tonalità. Bianca come le lenzuola stropicciate e consumate in questa notte che ha oltrepassato l’alba e che è restata sul collo, scivolata lungo le braccia e poi sulle gambe. Sapiente e bella, ma l’ennesima ripetizione del niente. Resta aggrappata alle pareti, e preme, senza raggiungere le stanze di me.

E invece, come tela bianca, io cerco il mio ritratto. Tratteggia i miei sorrisi. Disegnami Passione. Colora bene le mie labbra. Fammi parlare, a matita. Indovina i miei occhi. Capisci le mani. Inventami un colore. Dammi un perimetro massimo e un limite giusto.


Non voglio ancora dare.
Non voglio ancora amare.


Come tela, io cerco solo il mio ritratto.

10 commenti:

olessia ha detto...

anche solo in quei piccoli flash la tua tela cambia colori, si riempie e si inspessice. fatti trovare forte e bella. determinata ma leggera.
passione è abile artista ma distorce.

Eteronima ha detto...

Che sia passeggera, questa sensazione di dover definire ogni cosa. E che sia abbastanza vera (e forte), quella passione - che ancora non so - da distorcere la realtà il meno possibile.
Un sorriso. 

briciolanellatte ha detto...

Forse la cosa più diffiicle è darsi un perimetro massimo e un limite giusto

monfilrouge ha detto...

Complimenti.

jardigno1965 ha detto...

è difficile anche trovare la tela giusta

sorgentediluce ha detto...

Permesso?

Interessante post

PePs1981 ha detto...

Ancora non mi riesco a a spiegare perchè si è sempre nell'eterna ricerca, dei propri tratti...
Più che un ritratto è un auto-ritratto, eternamente incompiuto.

polverosaMente ha detto...

che brava fotografa... ^__*

scacciavite ha detto...

è una bellissima foto... spero che una volta trovato i tuo ritratto, volga la tua attenzione verso l'esterno...

maxdreamer ha detto...

Certo l'hai trovato in questo scritto poetico, il tuo bel ritratto....

Posta un commento