martedì 17 maggio 2016

Ciliegie e margherite (portami a ballare)



E mi porterai a ballare una notte d'estate, mentre questi mostri, quelli di oggi, saranno finalmente assopiti. Balleremo uno di quei balli di altri tempi, la musica, sai, sarà quella che non ami. Ma balleremo sorridenti, e saranno notti al profumo di ciliegie e margherite. Saranno risate forti e lunghi passi verso il sogno di domani. Sarà tutto quello che ora posso solo immaginare, prigioniera di una febbre potenzialmente mortale. Ma tu domani mi porterai a ballare, a guardare i ramoscelli in fiore e a cantare di quanto è bella - dio, quanto è bella - questa vita che ora no, non può danzare.

6 commenti:

Gizeta ha detto...

La vita che oggi non può danzare.....la vedo già, inconsapevole, piroettare sul domani .

Gizeta ha detto...

La vita che oggi non può danzare.....la vedo già, inconsapevole, piroettare sul domani .

Eteronima ha detto...

Vorrei vederla anch'io, vorrei moltissimo. La desidero, da questa finestra e da questo letto sconosciuti, come non l'ho desiderata mai. Bentrovata :)

live4free ha detto...

Non lo so se il mio è un ritorno, però di certo ritrovare la meraviglia della tua bellezza è una piccola conquista. Felice di ritrovarti cara!

flyinlife ha detto...

...scusami, ero loggata come live4free, ma son sempre io..

Eteronima ha detto...

Ritorno o semplice passaggio, qui sarai sempre la benvenuta.

Posta un commento